Il nostro olio extra vergine toscano è prodotto da piante di Morellino, Frantoiano e Leccino spremuto a freddo secondo l’antica tradizione Toscana. Colore verde intenso, piccante, dolce e amaro allo stesso tempo. Consigliabile per qualsiasi tipo di condimento.
Classificazione: Olio extra vergine di oliva
Varietà olive: Morellino, Frantoiano, Leccino
Tecnologia di produzione: il sistema di raccolta delle olive viene effettuato tramite “brucatura” manuale che preserva la meglio l’integrità del frutto.
La frangitura avviene entro le 12 ore successive alla raccolta con un sistema di estrazione a ciclo continuo a bassa temperatura. L’olio così ottenuto viene immediatamente filtrato.
Maturazione: in serbatoi di acciaio inox.
Note di degustazione: colore verde tipico del migliore olio di oliva toscano. Profumo intenso di frutto fresco. Al sapore sensazione di fruttato verde con sfumature amarognole nel finale.
Classificazione: Olio extra vergine di oliva
Varietà olive: Morellino, Frantoiano, Leccino
Tecnologia di produzione: Questo olio viene prodotto da una selezione delle piante più antiche. Le olive vengono raccolte manualmente e portate al frantoio il giorno stesso per una frangitura immediata. L’estrazione avviene dopo un veloce passaggio in gramola posta sottovuoto, la pasta non in contatto con l’aria si preserva dall’ossidazione e viene portata alla temperatura ottimale per la separazione. Il passaggio finale avviene tramite decanter, che con un effetto centrifuga separa le parti solide da quelle liquide senza nessuna aggiunta di acqua esterna.
Maturazione: in serbatoi di acciaio inox.
Note di degustazione: colore verde con riflessi dorati. Aromi fruttati e gusto armonico. Finale speziato e leggermente piccante.
Spediamo in tutto il mondo